Saluti a una collega…

…ancorché letteraria 😉
federicaaceto | traduttrice.
lo schermo del PC di Federica ?

Comunque ricordo che Federica è stata la direttrice (vabbè, scritto così sembra chissà che…) dei primi sei numeri di Strade Magazine, la rivista (oserei: webzine?) del Sindacato Traduttori Editoriali.
Qui c’è il suo commiato strappalacrime (no, scherzo), in cui passava il testimone a Sara Crimi, Giuseppina Oneto, Cristina Vezzaro e Giovanni Zucca.

Invece cliccando qui si possono sbirciare le copertine dei testi sui quali ha lavorato (con brevi note informative «suo marte»).

Per completezza, segnalo che questo suo esordio è stato accolto con favore anche su Minima et moralia, corredato tra l’altro di qualche link in più che alletta e allieta il lettore digitale (una roba che qualcuno si ostina a chiamare ‘valore aggiunto’ – espressione che a me suona piuttosto strana, ma per adesso sorvolo…).
E tra i saluti veggo (=vedo e leggo) quello di Chiara Beretta Mazzotta (carabine o enciclopedie?), animatrice del sito Bookblister e amministratrice (?) dell’agenzia editoriale meneghina Punto & Zeta.

E Maurizia Balmelli, insegnante della agenzia formativa tuttoEUROPA di Torino (al cui interno Paola Mazzarelli della rivista on-line Tradurre ha fondato la Scuola di specializzazione per traduttori editoriali, che organizza anche corsi seri e affidabili di cui è la coordinatrice didattica – cliccate qui per leggere l’intervista del 2009 sulla Nota del traduttore, oppure cliccate qui per lo spazio sul Faber blog del Sole 24 ore nel 2012), ne informa gli utenti del sito.

Come dire, la voce si sta spargendo piuttosto rapidamente…

Federica, ma chi l’ha detto che i blog non vanno più di moda?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...